Incontri del presbiterio su “Amoris laetitia”

Giovedì 17 e Venerdì 18 novembre, sono previsti due giorni formativi per il presbiterio allo scopo di approfondire alcuni aspetti dell’Esortazione di Papa Francesco “Amoris laetitia”. Sede degli incontri sarà il Seminario diocesano di Cesena. L’orario prevede l’apertura dei lavori alle ore 9,30, fino al pranzo delle ore 12,30.
Giovedì 17 novembre saranno trattati gli aspetti teologici, presentati in particolare nel terzo capitolo del documento pontificio. A tenere la relazione sarà don Maurizio Gronchi, docente di Cristologia alla Pontificia Università Urbaniana di Roma. Dal 2012 è Consultore della Congregazione per la Dottrina della fede ed è stato membro della segreteria del Sinodo sulla Famiglia.
Venerdì 18 novembre si farà riferimento al n. 244 di “Amoris laetitia” che riferisce gli aspetti giuridicidel Magistero. Ad illustrare la nuova procedura circa il processo canonico per le cause di nullità matrimoniale sarà P. Manuel Arroba Conde, giudice del supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e Consultore della Congregazione del Culto Divino e dei Sacramenti e del Pontificio Consiglio dei Testi Legislativi.

I commenti sono chiusi.

Invia un contributo economico alla Diocesi !

Archivio Notizie