Festa di San Lorenzo, diacono e martire

Domenica 12 agosto 2018, presso i locali della parrocchia di San Lorenzo in Scanno, si terrà l’annuale appuntamento per i diaconi permanenti e le loro famiglie, in occasione della festa del diacono e martire San Lorenzo. Si allega il programma dettagliato.
Scarica il:Programma

Festa del Santo Curato d’Ars

Sabato 4 agosto 2018, presso i locali della parrocchia di Sorrivoli, si terrà l’annuale incontro del clero, in occasione della festa di San Giovanni M. Vianney. Il prof. Marino Mengozzi parlerà della figura e del ministero episcopale di Mons. Cazzani, vescovo di Cesena dal 1904 al 1914, trattando il tema: “Mons. Giovanni Cazzani e la lettera ai lavoratori della terra (1907)”. Si allega il programma dettagliato.
Scarica il:Programma

Architettura e arti per la liturgia

Il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo in Roma organizza un Master di II livello in “Architettura e arti per la liturgia”. In allegato le informazioni utili sul Corso.
Scarica la: Locandina

27 Aprile veglia di preghiera

27 Aprile Veglia di preghiera per le vocazioni
Scarica la Locandina

Corso per animatori

Maggio – Corso per animatori dei centri estivi
Scarica la Locandina

Giovani in cammino

Estate – Giovani in cammino verso il sinodo
Scarica le locandine
Locandina 1
Locandina 2

Apertura chiese di San Zenone – Santa Cristina – Sant’Agostino

Nel periodo Giugno – Dicembre le chiese di San Zenone – Santa Cristina – Sant’Agostino sono aperte il sabato dalle 16.30 alle 18.30

Per la preparazione al sacramento del matrimonio

L’Ufficio diocesano per la pastorale familiare organizza un corso per le coppie di fidanzati, in preparazione al sacramento del matrimonio che si terrà in Seminario, a Cesena, con inizio martedì 30 maggio 2017 alle 21. Il corso prosegue nelle date 6, 13, 20 e 27 giugno; 4 e 11 luglio. Per informazioni e iscrizioni: Ettore e Ambra, cell. 329 0246632; Sabrina e Andrea, cell. 338 1424377.

Festival della Comunicazione, a Cesena dal 19 al 29 maggio 2017

Si veda il programma dettagliato degli eventi.

Scarica il Programma

Ritiro spirituale del presbiterio

Giovedì 18 maggio, presso la Basilica Concattedrale di Sarsina, si terrà il Ritiro Spirituale per il presbiterio diocesano.
Suor Maria Gloria RIVA, madre superiora della comunità delle monache dell’Adorazione eucaristica guiderà la meditazione secondo il programma concordato in questo anno, nel contesto della spiritualità del tempo liturgico pasquale.
Tempo per la riflessione e la preghiera personale quello dell’Adorazione eucaristica, durante la quale vi sarà la possibilità di celebrare il sacramento della Riconciliazione.
Seguirà il momento del dialogo e del confronto, nell’incontro che faremo a gruppi.
Le comunicazioni del Vescovo e il pranzo insieme alle ore 12,30 concluderanno la mattinata di spiritualità.

Invia un contributo economico alla Diocesi !

Archivio Notizie