Chi siamo

Claudia Caloi e Ruggero Antonio Gaspari

Titolari della CALOISOFT, sono sposati da quasi 20 anni e – cosa piuttosto rara – lavorano assieme senza problemi, oltre che condividere moltissimi hobbies e passioni.

Claudia Caloi

Si occupa della parte tecnica della ditta. Ama definirsi “figlia d’arte” perché l’elettronica era il settore della ditta dei suoi genitori. Da piccola adorava giocare con i “giocattoli” del papà e così costruiva castelli con i coprivalvole. Da quando, nel 1975, ha messo le mani sui primi microprocessori si è appassionata dello sviluppo del software (e non se ne è ancora stancata) Dal 1975 al 1985 ha collaborato nell’azienda dei suoi genitori, fino a quando ha fondato la CALOISOFT. La sua attività di sviluppo software non si limita al web ma ha coperto negli anni moltissimi differenti campi (e linguaggi, tecnologie, ecc…)
Spesso le piace definire il suo lavoro come quello di un “interprete”: ascoltare con cura cosa desiderano i clienti dal computer e tradurre il tutto in istruzioni che il computer può comprendere.
Ha sempre sottolineato come il riuscire a capire bene le richieste ed i desideri dei clienti sia un prerequisito fondamentale per un buon lavoro.
La sua pagina personale su facebook è http://www.facebook.com/claudia.caloi

Ruggero Antonio Gaspari

Si occupa della parte commerciale della ditta e del servizio ai clienti. Si descrive come una persona molto fortunata perché, avendo contratto la poliomielite nei primi mesi di vita, dopo essere stato dato per morto, si è salvato. Ama la vita e non ha mai pensato a se stesso come un disabile: ha praticato Aikido (un’arte marziale), subaquea e, quando può, è in viaggio. Ha conosciuto Claudia nella palestra dove entrambi praticavano Aikido e, oltre che innamorarsi di lei, si è lasciato infettare dalla passione per i computer.
Dal 1990 collabora con CALOISOFT, occupandosi principalmente della cura dei clienti.
La sua pagina personale su facebook è http://www.facebook.com/ruggero.gaspari