FAQ

Le domande più frequenti

Qui di seguito sono riportate alcune delle domande che già ci aspettiamo da voi. Se avete qualche altro quesito non riportato qui o se preferite sentirci personalmente, chiamateci liberamente: nella pagina Contattaci troverete tutte le diverse possibilità per mettervi in comunicazione con noi.

Domande generali

Ci sono costi nascosti ?

No. Il prezzo è chiaro e semplice ed è quello scritto nella nostra home page e nella pagina prezzi.

Posso passare ad un tema diverso dopo l’acquisto il mio sito web?

Sì, in pochi clic.  Si può rapidamente e facilmente cambiare il tema in qualsiasi momento.

È possibile monitorare il numero di visitatori di visitare il mio sito web?

Sì.  Esistono statistiche interne al sito. Se, per qualche ragione desiderate un monitoraggio esterno del traffico (es. uno sponsor che desidera un monitoraggio indipendente) si può rapidamente e facilmente incorporare Google Analytics.

È possibile eseguire l’aggiornamento a un altro pacchetto dopo l’acquisto?

Sì, è sempre possibile passare a un altro pacchetto in qualsiasi momento. Nessuno dei materiali caricati (pagine, fotografie, registrazioni …) verrà perso nel cambio.

Il prezzo mensile include account di posta elettronica?

Sì, ogni sito prevede la possibilità di attivare alcuni account di posta elettronica. Il loro numero è collegato alla tipologia di pacchetto scelto.

Il prezzo mensile include l’hosting?

Certamente. Tutti i siti web comprendono l’hosting presso i nostri server dedicati con il servizio di monitoraggio continuo e di backup automatico.

Quanto spazio su disco ho con il mio sito?

Lo spazio su disco varia a seconda del pacchetto acquistato. Ricordate comunque che, quando si caricano le immagini per il sito, queste vengono automaticamente ottimizzate per il web.

Se dovessi superare il mio limite di spazio su disco, è possibile acquistare più spazio su disco?

Sì. Se avete il pacchetto Small o Medium la scelta più semplice è quella di passare al pacchetto superiore. Se avete già il pacchetto Large è possibile acquistare ulteriori 500 MB di spazio per un ulteriore € 20,00 al mese.

Esiste un software da installare per aggiornare il mio sito web?

No. Tutti i siti vengono aggiornati utilizzando qualsiasi computer con accesso a Internet. Potete modificare le pagine anche da Internet caffè o da un computer in prestito da un amico.

Nomi di Dominio

Ho già registrato il nome di dominio, posso utilizzarlo?

Sì. Una volta che acquistate il sito con noi, vi verrà assegnato un indirizzo temporaneo per impostare e modificare il vostro nuovo sito e contemporaneamente analizzeremo la situazione del nome già registrato per pianificare il trasferimento. Fin da subito vi forniremo una pagina web che, pubblicata sul vecchio sito, indirizzerà al nuovo fino a quando tutte le procedure di trasferimento non saranno ultimate. E ‘ davvero molto semplice.

Non ho un nome di dominio, posso comunque ottenere un sito per la mia parrocchia?

Sì. Il nuovo sito avrà un nome nella forma “www.chieseinsieme.it/<nomeparrocchia>” e non avrete costi di registrazione per il nome di dominio. In ogni momento sarà sempre possibile poi acquistare un nome a dominio da assegnare al sito. Saremo lieti di assistervi nella scelta del nome e nella gestione delle pratiche di registrazione.

Che cosa è un nome a dominio?

Un nome di dominio è un nome univoco che punta ad un sito specifico su Internet. Ad esempio, “chieseinsieme.it” è il nome di dominio di questo sito.

Iniziare

Quanto tempo ci vuole perché il mio nuovo sito sia pronto?

Per ora stiamo ancora gestendo manualmente l’attivazione e quindi potrebbe essere necessario circa un giorno. Contiamo di arrivare ad avere una procedura automatica così che, dal vostro ordine, l’email di benvenuto con le credenziali di accesso per modificare il sito possa venire spedita entro pochi minuti.

Come faccio a aggiungere una pagina, una foto, una registrazione audio … ?

Stiamo realizzando i manuali e le guide passo passo per le differenti funzioni del sito. Appena disponibili li troverete nella sezione Corsi Online. In questa fase di partenza siamo in grado di fornirvi aiuto in teleassistenza. Basterà accordarsi su un orario e dovrete scaricare un piccolo programma di connessione: poi, sarà come se noi fossimo assieme a voi davanti al vostro computer.